L’allenamento in sospensione dà ai suoi praticanti molti vantaggi rispetto a un protocollo di allenamento convenzionale basato sull’utilizzo delle tradizionali tecniche di muscolazione.
Perché? Perché ciascun esercizio in sospensione fornisce vera e propria forza funzionale, migliore flessibilità, equilibrio e stabilità del “core” in un solo gesto, allo stesso modo di come viene richiesto sui campi da gioco nello sport e nella vita.
“Ora, solamente dopo alcuni anni, in tutti gli Stati Uniti d’America, l’allenamento in sospensione sta diventando il sistema di training funzionale scelto per le unità speciali in ogni ramo delle Forze Armate.
La sua efficacia e la sua versatilità lo hanno spinto ben oltre l’utilizzo sul campo di battaglia ma direttamente nell’allenamento delle squadre dei maggiori sport svolti a livello professionistico (la Lega Calcio,
l’Associazione Nazionale di Basket NBA, la Lega di Hockey e la Major League di Baseball).”
L’allenamento in sospensione è subito diventato un fondamentale strumento per gli allenamenti di centinaia di atleti professionisti del calcio, baseball, pallacanestro, hockey, sport da combattimento, triathlon, golf, tennis, sci, snowboard, nuoto, surf, motocross, in pratica, di tutti gli altri sport immaginabili.
Benefici per le persone di tutti i livelli di fitness
I benefici dell’allenamento in sospensione non sono applicabili solo a gruppi di atleti d’elite o ai corpi militari ma sono rilevanti per tutti quelli che cercano un metodo per migliorare in modo sicuro e rapido il loro livello di fitness globale.
La libreria, con un numero elevatissimo di esercizi, rende l’allenamento in sospensione una soluzione versatile ed efficace; non importa l’età, il sesso o il livello di allenamento dell’utilizzatore.
Tutti gli esercizi possono essere modificati in modo da creare programmi di allenamento personalizzati.
Passa di persona in palestra per sapere gli orari del corso e le modalità di pagamento.